MOUNTAIN BIKE Paterno
Data / Ora
09/08/2020
8:30 am - 11:30 am
Ritrovo: Domenica 9 Agosto ore 09.30 – Sorgente Sorgitora, Paterno
Lunghezza: 25 km
Dislivello: 960 m (quota minima 636 m – quota massima 1.412 m)
Durata: 3.00 h circa
Difficoltà: S2 (difficile)
Fascia di età: Da 14 anni in su
Descrizione: Il percorso prevede il passaggio in affascinanti luoghi immersi nel verde delle montagne del comune di Paterno, con un tratto che affaccerà sul Vallo di Diano. Con partenza da Piazza Isabella Morra, si raggiungerà la località Sorgente Sorgitora, una struttura del 1925 parte del complesso dell’acquedotto Lucano dell’epoca.
Proseguendo lungo il nostro giro potremo ammirare la fitta vegetazione e la fauna selvatica, fino ad arrivare sulla cima del Monte Romito dove si potrà ammirare il fantastico paesaggio che si affaccia sul Vallo di Diano e la chiesa della Madonna del Monte Romito. Proseguendo andremo nelle località montane di Campolongo e Camporotondo al fine di mostrare le bellezze naturalistiche delle nostre alture dell’Alto Agri, per poi finire con il rientro in paese.
Alla conclusione del percorso, i partecipanti potranno facoltativamente unirsi al nostro pranzo nella splendida cornice dell’agriturismo Masseria Aghia. Il pranzo includerà antipasto, primo e secondo per un costo di 25 € a persona. Se desideri partecipare, puoi anticiparcelo nel Commento alla prenotazione!
Equipaggiamento: Completo da ciclismo (abbigliamento che permette piena libertà nei movimenti) inclusivo di casco. È prevista la partecipazione con mezzo privato.
Hai bisogno di una bicicletta? Puoi noleggiarla qui:
MONDO 2 RUOTE by Troccoli Motor Service
via Nazionale 22, Villa d’Agri di Marsicovetere
0975 354450
339 6858151
Tariffa giornaliera: 15 €
oppure segnalalo nel campo Commento durante la prenotazione: ti aiuteremo noi!
Visualizza/Scarica modulo di adesione e liberatoria
da compilare e consegnare sul posto prima dell’inizio dell’attività
Prenotazioni
Le prenotazioni sono chiuse per questo evento.